5740450558_fa907ea427_z

Sfondi per foto dei modelli e delle miniature

Visto che sto preparando un nuovo tutorial sulla fotografia dei modelli, come prima cosa ho predisposto degli sfondi per foto scaricabili e pronti per l’uso. Gli sfondi sono stati realizzati con il Gimp e sono disponibili per il download liberamente, sia in formato jpeg ad alta risoluzione, che nel formato originale Gimp, per la successiva modifica. Se li modificate e vi va, fatemi avere le copie aggiornate :)

Siccome sono impaziente e non riesco ad aspettare di aver terminato il prossimo articolo, questi ho deciso di pubblicarli subito.

sfondi per foto miniature, miniatures photo background sfondi per foto miniature, miniatures photo background sfondi per foto miniature, miniatures photo background

Per scaricarli è possibile prelevarli direttamente da Flickr, oppure scaricare lo zip con le Jpeg a piena risoluzione e il file di Gimp con tutti i livelli separati.

Per scaricare il file zip clicca qua: ultramini_photo_backgrounds_1

Enjoy :)

3 pensieri su “Sfondi per foto dei modelli e delle miniature”

  1. Buongiorno, bell’articolo ma in generale bel sito che ho iniziato a seguire da poco. un chiarimento in merito a questi sfondi: è consigliabile farli stampare ad un centro copie ?? tu che formato usi (A4, A3) ??

    1. Ciao,
      come risoluzione li ho visti stampati fino al formato A2 senza problemi. Io li ho stampati in formato A3 per usarli come sfondo per un figurino/miniatura media (diciamo un 54mm/70mm). Stampandoli in A4 c’è il problema che o li metti subito dietro il soggetto o spostandoli per ottenere un effetto più sfocato, corri il rischio che non bastino. Se li stampi in un centro stampa cerca di chiedere una carta o una finitura di stampa opaca (alcuni lo fanno), in genere la stampa laser è troppo lucida e corri il rischio che poi fotografando si veda il riflesso della luce :)

Lascia un Commento, lo apprezzerò molto!