6196945705_f41bd9606d_z

La serata di pittura con Giovanni Azzarà

Come annunciato, giovedì 29 settembre, si è tenuto presso la sede dell’AMB Associazione Modellisti Bresciani (www.ambbrescia.com) un incontro con Giovanni Azzarà (http://giovannimodelling.blogspot.com/), durante il quale Giovanni ha condiviso con noi le sue tecniche e i suoi segreti (come li chiama lui i “trucchi” :D) della pittura ad olio dei figurini.

Volevo ringraziare Giovanni, che si è dimostrato non solo un modellista dotato tecnicamente ma anche un ottimo insegnante e un simpaticissimo oratore. Le ore passate seguendo i suoi consigli sono letteralmente volate e la cosa in assoluto più positiva è stata la generale sensazione (condivisa da tutti) di “aver capito”, indice che effettivamente le spiegazioni hanno raggiunto il loro obiettivo.

Spero di poter reincontrare al più presto Giovanni, sia per un’altra simpatica chiacchierata che, magari, per un’altra sessione di lavoro assieme.

p.s. per la serata avevo preparato il pezzo di MAB (Maurizio Bruno) Red Cappuccello, a fine sera il viso era per lo meno “impostato” e con un risultato che mi ha lasciato incredibilmente soddisfatto. Non vedo l’ora di portare avanti le tecniche illustrate da Giovanni, che penso potranno darmi un boost notevole!

Painting with Giovanni Azzarà

3 pensieri su “La serata di pittura con Giovanni Azzarà”

    1. Ciao Giovanni!!!

      Io sto lavorando al robottone, ho la deadline per finirlo entro il 10 Novembre, quindi faccio le notti in bianco.

      Sto seguendo il tuo Red Cappuccello, solito grandissimo lavoro. Ho notato che la benda proprio non ti piaceva… :)

  1. No, la benda e le trre cicatrici erano troppo!

    Allora dopo il 10 mi metto con Pop corn e bibita a seguire il tuo lavoro!!

    Daiiii!!!

    Un abbraccio

    Giovanni

Lascia un Commento, lo apprezzerò molto!