5 pensieri su “Logo vettoriale del principato di Zeon”

  1. Che carte usi per stampare le decal?

    Le fai solo mono o anche a colori?

    Io ho una laser a colori Samsung (a 4 passate) e stavo pensando da un po’ di provare a farmi le decal, ma non so da dove cominciare.

  2. Intanto grazie della risposta!
    Tu le stampi a getto o laser?
    Ho letto che le laser a 4 passate possono “cuocere” le decal, che rischiano di incollarsi al tamburo. Dovrò approfondire…
    Altra cosa, se non ti è di disturbo: tu usi softer e/o setter con le decal? E se sì, trovi che ci sia un reale vantaggio a usarli?
    Io vedo spesso, anche in lavori di ottima fattura, decal con bolle, frosting, bordi visibili e ogni sorta di difetti. Mi chiedevo se i vari setter/softer riescono davero a farle sembrare “dipinte” e non appiccicate.

    Secondo te, è utile cercare di ritagliarle il più possibile in modo che non ci siano parti trasparenti in eccesso o il gioco non vale la candela?

    Grazie fin d’ora della tua pazienza…

    1. Io stampo a laser, non ho mai avuto problemi ma bisogna che il driver e la stampante supportino la stampa su lucidi, altrmenti la decal potrebbe uscire con delle parti non stampate.
      In genere non uso il setter, se non per decal molto grandi o molto irregolari. Uso invece regolarmente il softer, che ritengo faccia una differenza notevole. Per il miglior risultato le decal devono anche essere applicate su una superfice il più liscia possibile, per questo applico sempre una mano di trasparente lucido prima. In genere non ritaglio la parte trasparente, a meno che la decal non sia davvero spessa o di pessima qualità, ma in quel caso cerco sempre delle decals alternative.

      Ciao! :)

Lascia un Commento, lo apprezzerò molto!