Il Mig21 per la campagna del MAB

Tamiya (1/100): Mig 21 FishbedDa qualche tempo frequento un forum fortissimo, che vi consiglio caldamente soprattutto se, come me, vi riconoscete nella sua filosofia.

Il forum è Modellismo alla buona (http://mab.forumfree.net) e da qualche settimana ha avviato una campagna di costruzione dedicata all’ex unione sovietica.

Devo dire che non ho mai partecipato a campagne sui forum, più che altro perchè facendo prevalentemente robot e fantasy non ne ho mai trovate. L’ambiente del MAB è però così simpatico che ho voluto provare anch’io una campagna in relax, per di più con un aereo, quindi doppia novità.Il modello scelto è il Mig 21 in scala 1:100 della Tamiya (consiglio del solito enciclopedico e gigantesco Gigi). Nonostante gli amici che fanno aeromodelli mi dicano da sempre che i Tamiya sono tra i migliori, devo dire che per chi arriva dai kit bandai e kotobukiya si fa subito amicizia con qualcosa di prima sconosciuto, ovvero lo stucco per modelli :-)

A parte gli scherzi il modello è davvero molto carino, semplice nell’assemblaggio ma molto pulito.

Mig 21Diciamo che riprendere la mano sulle stuccature fa sempre bene. Per rifinire ho utilizzato il Mr. Dissolved Putty, applicato a pennello e verificato con la tecnica del pennarello.

Dalla foto si nota come il pennarello colorato aiuti ad evindenziare il difetto sulla destra rispetto alla stuccatura migliore sulla sinistra.

Al momento il modello è finito, per quanto riguarda l’assemblaggio ed è pronto per la colorazione.

Per il colore ho pensato un bel metallo naturale, in quanto volevo inaugurare gli Alclad che ho comprato al nostro concorso, che fremono (loro non io) per essere utilizzati… :-)

In pratica, colorazione da boxart del modello, il più classico dei classici.

Lascia un Commento, lo apprezzerò molto!