6191986966_13bedc6616_z

Evolution Miniatures: U.S. Special Forces Operator 1 e 2

A Novegro ho potuto prendere i tanto attesi nuovi figurini della Evolution Miniatures (http://www.evolution-miniatures.com/) che rappresentano i due U.S. Special Forces Operator.

Ho prenotato i figurini da Marco di Best Soldiers (http://www.bestsoldiershop.com/) e visto il fatto che sono andati a ruba durante la giornata, penso di aver fatto un’ottima mossa :).

Le stampate sono eccezionali, il livello di dettaglio è elevatissimo, ma soprattutto, quello che mi ha colpito di più è la cura anatomica e la naturalezza delle pose.

Non ho mai sopportato le pose innaturali o anche solo improbabili di molti figurini moderni che vedo in giro. Già la scelta di figurini contemporanei è limitata, se poi quei pochi che ci sono sono inutilizzabili, rimane solo la disperazione.

Questi due Evolution invece sono proprio un’altro campionato. Piazzati, dinamici anche se sono fermi, equipaggiati pesantemente ma in maniera realistica, visto il look decisamente contemporaneo, si prestano per lavori non necessariamente storici (leggasi “fantasy” ovvero un’altro robot assieme ad un mezzo corazzato, come con Il Ponte).

Le foto complete dei modelli:

Lascia un Commento, lo apprezzerò molto!